Il mese di luglio

La scuola rimane aperta per tutto il mese di luglio, se le richieste raggiungono il numero necessario.

In questo mese non si svolgono attività didattiche ma prevalentemente di gioco libero o strutturato.

Se il tempo lo permette la giornata si svolge interamente all’aperto nel giardino retrostante la scuola.

Vengono allestite appositamente per questo mese due piscine e una sabbionaia attrezzata.

Il momento pranzo si svolge all’aperto sotto la tettoia all’ingresso della scuola.

Anche per questo mese c’è la possibilità di far fare la nanna ai bambini.
Il servizio di pre e post scuola viene attivato se le richieste sono adeguate.
L’orario scolastico segue quello del resto dell’anno: ingresso dalle 9.00 alle 9.20 e uscita dalle 15.40 alle 15.00.
Il personale in servizio è composto dalle maestre, che si alternano nel corso della giornata e/o delle settimane e dalle cuoche.
La possibilità di frequentare viene estesa anche agli esterni non iscritti alla scuola.